Le chat come 77chat? Alternative e segreti!

Di siti di chat oggi ce ne sono tanti. Di siti come 77chat non più così tanti! Questo perchè 77 chat è uno di quei siti di chat che esistevano una volta e che oggi stanno scomparendo. Il perchè?

Semplicissimo… perchè 77chat è un semplice sito di chat testuale dove è possibile solo scrivere dunque e non si può trasmettere video o condividere foto. E’ semplice dunque da capire come questo genere di siti stia oramai scomparendo… venendo soppiantato da tecnologie di interazione sempre nuove basate quasi tutte sul ferreo utilizzo di immagini e video.

Cert è che di siti di incontri ne nascono a centinaia ogni giorno ed alla fine quelli che supereranno i 6 mesi di vita non sono molti. Tantissimi di questi siti non superano i primi mesi di vita pur essendo tecnologicamente molto complessi e ben studiati… eppure un sito come 77chat è ancora li da anni ed anni pur essendo chiaramente rimasto indietro rispetto alla concorrenza!

Non stupiamoci più di tanto… anche la semplice chat testuale ha la sua utilità ed a mio avviso gioca molto sulla curiosità degli utenti che spesso preferiscono immaginare il proprio interlocutore piuttosto che trovarselo davvero davanti! Sbaglio? A volte sognare fa stare bene… e penso che sia di questo che tantissimi di noi hanno bisogno soprattutto in questi tempi cosi bui.

Tornando al discorso delle chat e dei siti di incontri un altro problema piuttosto comune è proprio legato a questa loro eccessiva proliferazione… che spesso sconcerta e confonde. Non è affatti raro trovare persone che sostengono l’assoluta inutilità di questo genere di siti quando ne hanno provati appena un paio in tutta la loro vita. Quindi la prima regola credo che sia quella di non generalizzare… tutti i siti… anche quelliun pochino più vecchi come chat77 sono finalizzati ad uno scopo ma ovviamente non tutti riescono a raggiungerlo! Comunque generalizzare è quasi sempre sbagliato ed inutile quindi prima di trarre delle conclusioni dovremmo impegnarci davvero e fare delle ricerche approfondite. Se 77chat esiste è chiaro che deve esserci una ragione… se dopo anni è ancora lì ce ne deve essere una abbastanza importante (di ragione)… e lo stesso dicasi per tanti siti di incontri che oramai esistono da anni e non sono ancora stati chiusi nonostante l’agguerrita concorrenza. Su queste pagine è mia ferma intenzione fare un pò di chiarezza sul mondo delle chat e degli incontri via internet. Dirvi cosa funziona e cosa invece no invitandovi comunque a testare tutto di persona. E’ bene ricordarsi che io riporterò solo le mie opinioni e che queste…per tali devono essere prese. Non ho assolutamente la pretesa di insegnare alcunchè a nessuno… solo sono appassionato di internet e tecnologie da anni e conosco centinaia di chat (come per esempio 77chat) e siti di incontri. Li ho provati praticamente tutti sia quelli gratuiti che quelli a pagamento ma su queste pagine elencherò solo quelli che sono davvero gratuiti e producono risultati convincenti. Questo perchè penso che non sia necessario pagare per conoscere belle ragazze o bei ragazzi su internet. Spero che troverete di vostro gradimento i miei consigli e mi darete delle dritte per incrementare la lista dei miei siti consigliati!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *